In vendita Pisa provincia Casale per agriturismo

Caratteristico casale toscano di 1000 mq, composto da due edifici e realizzato nel corso del diciottesimo secolo, attualmente ristrutturato al grezzo.
Il più importante dei due edifici è distribuito su due piani, dove al piano terra di 140 mq troviamo un vasto locale con pregevoli volte a vela sorrette da colonne in pietra serena.
Il piano superiore,di uguale metratura, era un tempo destinato alle abitazioni della famiglia contadina.
Il secondo edificio è costituito da un importante manufatto in pietra e utilizzato come fienile.

L'attuale progetto di recupero, si pone l'obiettivo di riportare alla luce la bellezza autentica del complesso rurale, inoltre prevede un complesso turistico alberghiero composto da sette appartamenti e di una zona dedicata ad attività di ristorazione e sala convegni:
- al piano terra dell'edificio principale verranno realizzati due appartamenti e il resto dello spazio sarà dedicato all'attività di ristorazione ed eventi.
-al piano primo saranno realizzati 4 appartamenti, raggiungibili mediante tre scale esterne.
-Nel secondo edificio sarà realizzato un appartamento che si svilupperà sui due livelli superiori, mentre il livello inferiore sarà dedicato ai servizi della vicina piscina.

La struttura è inoltre circondata da un grande parco di 10 ha piantumato con alberi di alto fusto e siepi, oltre ad alberi da frutto, una piccola oliveta e vari percorsi.

I lavori effettuati al momento rappresentano circa il 60% dell'intero.
Per il completamento si prevede una cifra di circa 600 mila euro.

 

Dinamica - R.L.M. Casa s.a.s.

Dinamica - R.L.M. Casa s.a.s.