INCANTEVOLE RUSTICO NELLE COLLINE TOSCANE

Incantevole rustico parzial mente da ristrutturare,con 16 ettari di terreno, in tipico contesto collinare Toscano, con colture di olivi e vigne.
Usigliano di Lari sorge sulle colline tra Pisa e Volterra, a 110 mt. s.l.m. Immersa nel verde, domina le valli e i colli circostanti, tutti pressoché coltivati a vigneto, frutteto e oliveto. Il rustico proposto si trova all'estremità del borgo e vi si accede per una stretta via, delimitata da abitazioni di antico impianto e ville padronali ottocentesche, posizionato sul culmine di una dolce collina con vista panoramica verso la vallata, e sulla campagna circostante. Il casolare è parzialmente ristrutturato e frazionato in due unità in un edificio, ciascuna di 2 livelli. La prima parte del casolare , di circa mq 470, è stata oggetto di ristrutturazione negli anni passati ed è abitabile, si sviluppa su due piani, terra e primo, per totali 12 vani così suddivisi: al piano terra ingresso, ampio doppio salone ad uso soggiorno con camino, disimpegno , grande cucina, sala da pranzo doppia, ripostiglio, bagno e lavanderia, scale in pietra originali che portano al piano superiore dove sono ubicate cinque camere da letto, tutte con soffitti alti: una grande camera da letto matrimoniale con bagno padronale ed ulteriore bagno. L’ abitazione è dotata di allarme, videosorveglianza, tv satellitare, internet, telefono. Il restante del casolare di 370 mq,. interamente costruito con mattoni a vista, è totalmente da restaurare. Può essere recuperato a fini agrituristici o residenziali in genere. Il terreno di proprietà attualmente è incolto ed è ideale per l'attività agricola nella sua maggior parte (ex vigneto ed uliveto con circa 600 piante) si estende in un unico corpo dalla cima della collina fino al fondo della valle. Comprende anche sorgente e pozzo ed ampio bosco Nelle vicinanze tutte le altre abitazioni sono ristrutturate ed abitate. Comoda da raggiungersi, a soli 15 KM dall'uscita della Fi-Pi-Li “Lavoria”. Può essere utilizzata sia come residenza principale che come residenza di campagna od essere riattivata come azienda agricola o agrituristica
E' una delle ultime occasioni per ristrutturare un’antica casa di campagna ormai più introvabile. La zona è tranquilla. Soluzione ideale per chi vuole fare un investimento e poi nel tempo ristrutturare. (rif: VS83). (classe energetica G_Ipe 396.4 kWh). Richiesta euro 880.000 maggiori informazioni in ufficio.

 

Immobiliare La Corte Dei Miracoli Sas di Zocche Stefania & C

Immobiliare La Corte Dei Miracoli Sas di Zocche Stefania & C